Centro Assistenza TeamSystem Commerce

Benvenuto,
cerca tra le guide e trova ciò di cui hai bisogno.

App Market - Google Translator

Segui

Grazie all’integrazione con il sistema di traduzioni automatiche Google Translator è possibile tradurre il proprio catalogo prodotti in maniera professionale, tramite il sistema di Google Translate API - Cloud Platform Console.

Per poter utilizzare questo sistema sarà necessario installare l’app gratuita Google Translator presente nell’Apps Market di TeamSystem Commerce; una volta installata, sarà presente al percorso Strumenti > Google Translator

Per configurarla sarà necessario generare l'API key direttamente dal tuo account Google, all'interno di Cloud Platform Console. (Per maggiori informazioni sulla creazione dell'API key, clicca qui)

Nota: Se la Google API key non verrà generata ed inserita nell'apposito campo, il sistema di traduzione non sarà utilizzabile.

blobid1.png

  Una volta completata la configurazione dell'API key, la schermata apparirà come di seguito:

blobid2.png

Base language of your store sta ad indicare la lingua principale del negozio, ad esempio Italiano.

Di seguito sarà possibile visualizzare le altre lingue abilitate nel negozio TeamSystem Commerce e le relative traduzioni disponibili con Google. (Per maggiori informazioni sulle lingue supportate da Google, clicca qui)

Nella parte destra della schermata invece potrai selezionare la lingua per la traduzione, selezionando anche, se lo vorrai, la traduzione dei contenuti SEO (SEO description, SEO title, SEO keywords).

Potrai quindi visualizzare tre tabs: prodotti, categorie e brands con i relativi items traducibili e suddivisi per pagine.

E’ possibile selezionare massivamente gli items per pagina oppure solamente quelli interessati della pagina corrente:

blobid3.png

Per procedere con la traduzione ti basterà cliccare sul tasto Translate, posto nella sezione superiore.

Una volta cliccato su Translate la schermata si bloccherà mostrando il processo in corso: blobid4.pngTerminata la traduzione, sarà disponibile un report con lo status delle traduzioni ed eventuali errori intercorsi durante la fase: blobid5.png

 
Dalla schermata iniziale dell’app, cliccando il codice SKU di un prodotto, sarà possibile entrare in una pagina di dettaglio contenente le informazioni sul prodotto in lingua base (non modificabili), link alla corrispondente pagina Backoffice e i dettagli delle traduzioni per le lingue alternative modificabili, da dove è possibile eseguire la traduzione automatica con Google (con report dell’esito come nella schermata iniziale).
La stessa cosa è presente per categorie e brand del negozio (cliccando i nomi).
Esempio scheda prodotto:
blobid6.png
Qualora si verificassero degli errori durante la traduzioni il sistema ti segnalerà in rosso i campi che restituiscono errore:
blobid7.png
 
Il campo è segnalato in rosso e la freccia indica l'elemento con errore:
 
blobid8.png
 
Potrai accedere alle traduzioni anche dalla sezionesezione Traduzioni di TeamSystem Commerce; in corrispondenza dei prodotti, categorie o brand comparirà il pulsante che ti permetterà di effettuare la traduzione con Google:
blobid9.png
Per maggiori informazioni in merito al servizio Google Translator puoi visitare il sito ufficiale, cliccando qui.
Per ricevere, infine, informazioni in merito alle tariffe ed ai pacchetti di abbonamento offerti da Google Translator, clicca qui.
Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0

Commenti

Non aspettare, inizia subito a vendere con TeamSystem Commerce

Provalo gratuitamente

it
Powered by Zendesk